News Serie B

Test intenso per il Green contro la Costa d'Orlando

13.09.2016

costagreenamichevole

Anche stavolta due quarti a testa tra Green Basket e Costa d’Orlando: di misura il primo a favore del Green. Secondo quarto per il Costa d'Orlando, che vince nettamente il terzo. A favore della squadra palermitana l'ultimo parziale.


Punteggio azzerato di quarto in quarto, come da tradizione degli scrimmage estivi. Parte bene il Green, che vince 26-24 il primo parziale con buone iniziative dei due americani (due belle schiacciate di Blanks e Tolliver nella prima metà) e della coppia Lombardo-Gentili.  La Costa d'Orlando sfrutta la stazza sottocanestro e la buona vena realizzativa di Marinello per vincere il secondo periodo, 23-25: anche lì decidono i possessi finali col play Griffin, distributore oggi più che realizzatore, in evidenza.

Nel terzo periodo veemente la scossa data alla partita dalla Costa. Il Green si carica di falli, già in bonus dopo tre minuti: qualche valutazione non eccellente dei fischietti, anche loro in fase di rodaggio come tutti dunque assolvibili. La Costa d'Orlando capitalizza bene i liberi e vince agevolmente 14-28 il parziale.

Buona reazione del Green nell'ultimo quarto: Lombardo mette triple in sequenza, Trevisano dà un solido apporto dalla panchina, si rivede anche qualche buona giocata di Gentili. 17-12 per i biancoverdi nell'ultimo parziale, le due squadre si rivedranno a Palermo, sempre al Pala Don Bosco, per la prima di campionato.

Riguardo al Green, test sicuramente condizionato da gambe pesanti e dalla doppia assenza di Muratore e Tagliareni, per motivi precauzionali (noie muscolari), che ha accorciato notevolmente le rotazioni togliendo qualche soluzione. Pagato il gap di fisicità e qualche passaggio a vuoto, tutte cose su cui coach Verderosa potrà lavorare prima dell'esordio in Serie C.

Green Basket-ASD Costa d'Orlando (26-24, 23-25, 14-28, 17-12)

Green Basket – Blanks 19, Gentili 9, Forzano, Lombardo 25, Tolliver 16, Trevisano 11, Mantia, Giancarli, Vitale. Zingale. All. Verderosa, Vice: R. Muratore.

Costa d'Orlando – Griffin 10, Fazio 16, Marinello 19, Bowman 11, Caronna 17; Munastra 1, Sgrò 4, Manfrè 5, Gambardella 6, Antinori. All. Condello.

Arbitri: Fabrizio Miragliotta e Carlo Di Giorgi di Palermo.

Ufficio Stampa Green Basket

Green, al PalaOreto corsi con l'Istituto Cielo d'Alcamo - Coop. San Marco
Francesco Arnone