News Under 18

Buona la terza per l'under 17 GM

14.01.2014

 

 

 

sorce

Pallacanestro Trapani 53 - GM Basket Academy 60 (17-15; 25-28; 35-39; 51-51; 53-60)

 

Pallacanestro Trapani : Abbruscato E. (4), Nola D. (n.e.), Parri S. (0), Nola S. (6), Alfonzo V. (7), Lorentino C. (10), Genovese S.(0), Tilotta M. (0), Giammarinato P. (0), Piazza G. (0), Ruggirello G. (n.e.), Minore A. (26).

GM Basket Academy : Davide Cinà (9), Francesco Barbarossa (11), Giuliano Mormino (8), Luca Tramuto (n.e.), Marco Anello (n.e.), Marco Conte (8), Massimo Sorce (14), Mattia Messana (2), Roberto Conte (8), Salvo Corallo (n.e.), Tancredi Lombardo (n.e.).


TRAPANI. Buona la terza! Nonostante il fulgore del Pala Ilio i ragazzi della GM non cadono in trance e lottano punto a punto con i pari età della pallacanestro Trapani per i primi due quarti arrivando all’intervallo lungo davanti di 3 punti. Dopo il riposo continuava la lotta punto a punto con le squadre che si superano più volte e alla sirena perfetta parità sul 51 con una colpevole rinuncia all’ultimo tiro della GM. Supplementare senza storia, la difesa della GM annichilisce la Pallacanestro Trapani che segna solo 2 punti contro i 9 dei palermitani.
I miglioramenti dei Giemmini hanno consentito di condurre in porto una gara non facile, sul filo del rasoio, sempre, ma i ragazzi stanno imparando l’ABC del basket e il loro sforzo questa volta è stato premiato. Soprattutto la difesa ha funzionato, l’attacco invece è ancora balbettante: l’occupazione degli spazi, la scelta dei tiri e il movimento dei giocatori sono ancora alla lettera A, ma c’è tempo.
Come al solito più che lodevole l’impegno e la voglia di fare bene di chi ha giocato e l’incitamento continuo di è rimasto seduto in panchina.
Ora il compito più difficile: continuare a migliorare.

 

 

Ufficio stampa Green Basket Palermo

 

Green, al PalaOreto corsi con l'Istituto Cielo d'Alcamo - Coop. San Marco
Francesco Arnone