L'Under 20 cede sulla distanza alle Eagles
Buona a metà: l'Under 20 gioca una partita tosta contro Eagles Basket, ma alla fine cede 73-98, complice un secondo tempo in calando.
Partita gradevole, comunque, quella vista al PalaDonBosco, con entrambe le squadre particolarmente propense a far canestro. Inizia molto bene il Green, che risponde ai colpi sottocanestro di Gogua con le piccole giocate utili di Van Dyke, le triple di Vitale e l'aggressività di Zingale. 28-31 il parziale dopo il primo quarto.
Il Green continua a martellare e nel secondo quarto sempre con Zingale, e trovando punti dalla panchina con Perricone, va avanti. Il parziale Eagles però arriva nella seconda metà del quarto, con cinque punti in fila di Pecora e il solito Gogua a dominare sottocanestro avversari più piccoli. La squadra allenata da Ducato vola e solo cinque punti di Vitale e un bel canestro di Van Dyke limitano i danni sul 47-52.
Al ritorno in campo dopo il riposo, però, il Green si blocca completamente e gli avversari ringraziano con la fuga: oltre ai soliti Gogua e Bruno, si mette in evidenza anche Miosi. Dall'altra parte molto aggressivo Lupo che guadagna qualche viaggio in lunetta, ma non bastano: 60-77 dopo 30'.
L'ultimo periodo permette alle Eagles di dilagare su un Green mentalmente scarico, dopo l'ottima prima parte disputata. Gli ospiti sfiorano il centello, mentre la partita del Green si conclude con l'ultima tripla di Tramuto che fissa il punteggio sul 73-98 finale. Passivo forse troppo pesante per l'effettiva prestazione della formazione di coach Vito Griffo.
Green Basket-Eagles Basket 73-98
Green Basket – Facciolà 3, Vitale 17, Zingale 23, Van Dyke 8, Neji 4; Cardile 2, Lupo 5, Valentino 2, Briulotta 2, Perricone 4, Messana, Tramuto 3. All. Griffo, Vice: Lanfranchi.
Eagles Basket – Bruno 14, Miosi 21, Pecora 9, Gogua 44, D'Amato 2; Consolo 8, Bonifacio, A. Lo Piparo, G. Lo Piparo. All. Ducato.
Arbitri: Emanuele Calandra e Ottavio Greco di Palermo.
NOTE
Parziali: 28-31, 19-21 (47-52), 13-25 (60-77), 13-21 (73-98).
Falli: Green 29 - Eagles 21.
Uscite per falli: Briulotta (Eagles).
Ufficio stampa Green Basket