Green, nuova figura dirigenziale: ecco Ottaviano Pavone
Il Green Basket amplia ulteriormente i quadri dirigenziali con l’ingresso in società di Ottaviano Pavone, nel ruolo di Dirigente Addetto agli arbitri e rapporti con la Federazione.
La figura di Pavone, più che mai fondamentale negli adempimenti richiesti dal campionato di Serie B, testimonia l’arrivo in società di un altro dirigente con un curriculum assolutamente di spessore e rilievo nazionale. Laureato a Palermo in Giurisprudenza, Pavone esercita la professione di avvocato penalista dal 2003, nell’ambiente della pallacanestro invece è conosciuto per il suo lavoro in ambito CIA e nella giustizia sportiva: ex-arbitro nazionale di serie B maschile e A2 femminile (sei stagioni in queste categorie), dopo aver lasciato il campo è stato per diversi anni componente della Commissione Regionale del Comitato Italiano Arbitri. Negli ultimi quattro anni per Pavone grande impegno nella giustizia sportiva con l’incarico svolto da Giudice Sportivo Supplente Regionale.
Il Presidente Green Fabrizio Mantia ha commentato così la novità: «Conosco l'Avv. Pavone da tanti anni, è un professionista serio e affermato con una grande passione per il basket. – ha detto il numero uno Green - Con spirito di servizio ha ricoperto ruoli di rilievo in Federazione, in quest’ottica ci siamo sempre mossi in questi anni nel rispetto di una amicizia vera ma soprattutto nel rispetto dei ruoli». Mantia ha spiegato poi com’è nato il sodalizio col nuovo dirigente: «In questi ultimi giorni abbiamo improvvisamente realizzato da entrambe le parti che i tempi erano maturi affinchè le nostre strade si incrociassero. Avere Ottaviano al Green – ha concluso - quindi non è solamente un onore ma è soprattutto una assoluta garanzia, nel ruolo delicato che ricoprirà».
Ufficio Stampa Green Basket