Under 16, larga vittoria sul Villaurea
Altra grande vittoria, questa volta senza troppe sofferenze, per il Green Basket Under 16 che batte in casa il PGS Villaurea 100-41.
Partita subito in discesa per i verdi che trovano tanti canestri in rapida successione: Alejo, Bellanca e Castagnetta aprono le danze, seguiti a ruota da Barone e Firrincieli, mentre una buona difesa limita ogni tentativo dei rivali. Alla prima sirena è già +20, il punteggio di 30-10 infonde discreta serenità.
Cangemi prova a scuotere i suoi dopo il primo parziale da incubo, il Villaurea si ricompone e prende fiducia in attacco. Dall’altro lato coach Musumeci calca la mano nelle rotazioni e le risposte dalla panchina non tardano ad arrivare: in grande spolvero Biondo e Miccichè, bravi a custodire il vantaggio entro i limiti della sicurezza, per il 48-28 con cui si chiude il primo tempo.
Al rientro i progressi più evidenti si registrano a protezione del canestro: i verdi blindano la propria area concedendo agli avversari un misero bottino di tre punti nell’intero quarto, mentre proseguono lo show in sede offensiva colpendo soprattutto in contropiede. Pian piano tutti i ragazzi trovano l’occasione di iscriversi a referto, contribuendo con merito alla causa. Sono ancora Alejo e Miccichè a rimpolpare lo scarto, sul 73-31 con ancora 10’ da giocare.
L’ultimo atto è pura accademia, il Green prende ulteriormente il largo raggiungendo addirittura la tripla cifra sul tabellone: la contesa si chiude sul 100-41, una vittoria larghissima, l’ennesimo successo di un gruppo coeso che sta maturando a vista d’occhio. Un plauso è d’obbligo per l’abnegazione di questi ragazzi, sempre disponibili a dare qualcosa in più rispetto a quanto richiesto, e pronti ad affrontare ogni nuova sfida con il massimo impegno.
Green Basket-PGS Villaurea 100-41
Green Basket – Bellanca 16, Alejo 14, Miccichè 14, Barone 11, Firrincieli 10, Castagnetta 10, Mazzarella 7, Biondo 6, Zingale 6, Provenza 2, Dall’Acqua 2, Pace 2. All. Musumeci.
PGS Villaurea – Cangemi 15, La Mattina 11, Cardinale 6, Giunta 6, Davì 2, Buscemi 1, Messina, Di Blasi, Viviano, Milici. All. Chifari.
Arbitri: A. Barberi di Palermo e B. D’Alessandro di Bagheria (PA).
NOTE
Parziali: 30-10; 18-18 (48-28); 25-3 (73-31); 27-10 (100-41).
Falli: Green 10 – Villaurea 13.
Ufficio stampa Green Basket