News Serie B

Il Green ospita la FP Sport per tornare a vincere

07.11.2015

cerasola

Tornare a vincere per reagire alla serata storta contro Patti: il Green torna al Pala Don Bosco, dove domenica alle 18.30 ospita la FP Sport Messina.

La formazione allenata da Francesco Paladina arriva a Palermo affamata di punti, avendone collezionati solo due in sette partite giocate, frutto della vittoria interna 70-58 contro Gravina. Peggior difesa della C Silver con 85.1 punti subiti a partita, la squadra peloritana può però contare su diverse individualità di spessore come il vecchio volpone Cavalieri, 36enne che l'anno scorso da queste parti fece malissimo con un trentello in una rocambolesca vittoria all'overtime, e i più giovani Gangarossa e Dispinzeri.

Possibile quindi che si assista a una gara vecchio stile, una “sparatoria” ad alto ritmo, vista anche la capacità del Green di non tirarsi indietro al momento di correre e l'atipicità dei messinesi. «Loro sono una squadra particolare», spiega coach Giorgio Bonanno, «non hanno un vero centro di ruolo, tantissime ali e guardie. Hanno però molti giocatori in grado di creare uno contro uno e cercheranno spesso questo genere di soluzione». Il gruppo Green ha assorbito bene il ko di Patti è si è subito rimesso al lavoro per preparare il match, come ribadisce l'Under 20 Massimiliano Cerasola: «Abbiamo reagito bene sin dal giorno dopo, la sconfitta a Patti è servita a unirci. Dobbiamo farlo ancora di più. La partita di domani? Nessuna sfida è da sottovalutare, noi abbiamo lavorato tanto in una settimana difficile, con due partite ravvicinate, ma secondo me la stiamo preparando molto bene».

Palla a due alle ore 18.30, arbitri della contesa Fabio Fichera di Aci Catena (CT) e Federico Andrea Castorina di Giarre (CT).

Ufficio Stampa Green Basket

Green, al PalaOreto corsi con l'Istituto Cielo d'Alcamo - Coop. San Marco
Francesco Arnone