Un'Under 20 decimata cede di schianto al Cus
Non riesce proprio a entrare in ritmo campionato questa Under 20 Green: anche contro il Cus il tonfo è pesante, sconfitta 45-87 che lascia poco spazio a commenti.
Il Cus inizia subito a dettare legge con uno scatenato Bonanno (28 punti) e dopo pochissimo è già 0-9, con coach Griffo costretto subito al timeout. I primi punti Green, firmati Perricone, arrivano dopo una vita e il parziale dopo dieci minuti è già un pesantissimo 4-26.
Il secondo periodo il Green lo gioca un po' meglio, appoggiandosi interamente ai recuperi di Ramil in difesa e alle giocate di Zingale (26 punti) in attacco, ma la partita rimane a senso unico, 19-42 a metà gara.
Dilaga il Cus nel terzo quarto, ancora una volta: Cigna apre le danze, Bonanno sente la preda sanguinare e colpisce con tre triple in pochissimo tempo. Messana mette a segno qualche canestro in post, ma è una goccia nel deserto offensivo. 29-66 il punteggio dopo 30' di gioco.
Ultimo quarto d'orgoglio del Green, apre Zingale, poi una tripla di Lupo e un gioco da tre punti di Perricone. Ma il Cus trova ancora il tempo di allungare, sul 45-87 finale. Per il Green non era certo una partita facile, perchè le assenze c'erano e si sono fatte sentire: sotto le plance Alessi e il neo-arrivato Neji, tra gli esterni Cammarata, Vitale e Van Dyke (la cui situazione dovrebbe risolversi definitivamente la prossima settimana. Sicuramente non le condizioni ideali, ma la convinzione è che i ragazzi, seppur sotto età e in notevole gap fisico contro tanta gente che gioca anche in Serie D, possono lavorare ancora tanto, per provare a tenere il campo nella categoria.
Green Basket-Cus Palermo 45-87
Green Basket - Cardile, Zingale 26, Perricone 7, Messana 4, Briulotta; Cannella, Lupo 3, Valentino 1, Ramil, Tusa 1, Butera 2, Tramuto. All. Vito Griffo.
Cus Palermo - Di Marco, Bonanno 28, D. Landino 7, F. Landino 4, Pecoraro 3, Patti 8, Fiore 3, Ravì 4, Polizzi 2, Inzerillo 18, Cigna 4, Ingrassia 6. All. Franco.
Arbitri: Mattia Rinella e Roberto La Barbera di Palermo.
NOTE
Parziali: 4-26, 15-16 (19-42), 10-24 (29-66), 16-21 (45-87)
Falli: Green 15 – Cus 20.
Ufficio Stampa Green Basket