Il Green saluta coach Giorgio Bonanno
Il Green Basket comunica che, in seguito all’incontro tra le parti, non proseguirà il sodalizio con coach Giorgio Bonanno per la stagione 2016/2017.
La decisione, presa dopo proficui colloqui col coach stesso, arriva al termine della seconda stagione di coach Bonanno sulla panchina Green, la prima completa (era subentrato in corsa, circa un anno e mezzo fa): con un bilancio di 18 vittorie in 30 partite. Al tempo stesso, coach Bonanno ha condiviso i progetti della società, convocando dodici atleti Under 20 lungo la stagione e dando tanto spazio a molti di questi, cresciuti sotto la sua guida con grandi miglioramenti tecnici e tattici. Tuttavia, nel corso delle conversazioni avvenute a fine campionato si è ritenuto che la cosa migliore per il futuro di entrambe le parti, squadra e allenatore, fosse intraprendere nuove strade e percorsi.
Il coach, al termine dell’esperienza in biancoverde, ha speso queste parole: «Ringrazio la società e tutte le persone che mi sono state vicine in questo percorso, - ha detto Bonanno – lascio tanti amici. Un sincero augurio per un futuro migliore e un arrivederci».
Da parte del Green Basket, di tutta la società, lo staff e gli atleti va un sentito ringraziamento a coach Giorgio Bonanno, persona squisita e disponibile, giovane rampante e dalle grandi qualità non solo in campo, ma anche fuori. I migliori auguri affinchè possa continuare la sua carriera di allenatore affinando sempre più la sua competenza e la grande professionalità che ha dimostrato in un anno e mezzo di lavoro, giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento.
Ufficio Stampa Green Basket