Under 16, il Green piazza il colpo nel finale: LDV battuta 56-58
Una partita al cardiopalma, dall'elastico cortissimo: il Green va avanti, insegue e piazza la zampata nel finale, imponendosi 56-58 sulla Leonardo Da Vinci.
Qualche assenza di troppo a complicare una partita già di per sé ostica, contro una squadra fisica e dura a morire. Contesa tutta in salita per i ragazzi di coach Cannella che fanno muso duro davanti alle difficoltà e grazie ad un canestro di Puleo riescono a chiudere in vantaggio il primo quarto, 14-16 il parziale.
Disavanzo esiguo, da difendere con le unghia e con i denti. Il Green, pur non giocando una bellissima pallacanestro, riesce con cinismo a ribattere colpo su colpo alle avanzate dei locali. Anche qui un quarto all'insegna dell'inseguimento, chiuso senza un vero e proprio padrone: Green comunque sempre avanti 31-34 a metà dei giochi.
D'Anneo, miglior realizzatore dell'incontro con 19 punti a refeto, prova a mettersi in proprio per propiziare l'allungo. Il Green riesce a sfiorare anche la doppia cifra di vantaggio, ma la LDV proprio non ne vuole sapere di mollare la presa: alle soglie degli ultimi 10' il Green impatta il +6, 40-46 il punteggio che lascia presagire un ultimo quarto di fuoco.
Premesse e realtà coincidono perché i padroni di casa si rendono protagonisti di una lenta ma costante rimonta. Mattoncino dopo mattoncino i ragazzi di coach Drigo prendono in mano l'inerzia della gara lasciando presagire il peggio. Il Green però non si scompone e raccoglie la lucidità necessaria per tenere la testa avanti quando conta. L'ultima preghiera degli ospiti s'infrange sul ferro, i biancoverdi possono così esultare per il secondo successo in serie nella nuova fase ad orologio: 56-58 il finale sulla LDV.
Leonardo Da Vinci - Green Basket 56-58
Parziali: 14-16; (31-34); (40-46); (56-58).
Green Basket - D'Anneo 19, Croce 9, Genovese 11, Puleo 9, Barbera 4, Acoba 4, Loria 2, Anello, Cannella, Fazio, Imparato, Bianca. All. Cannella. Ass. Terrasi.
Ufficio Stampa Green Basket