Under 18, buona anche la seconda: il Green espugna Marsala 73-22
Un percorso in crescendo, esame superato anche fuori casa: l'Under 18 Green batte Marsala a domicilio 73-22, centrando così la seconda vittoria consecutiva, e vola in testa alla classifica.
Un match senza storie che si apre e si chiude nel giro di pochi minuti. Il dominio incontrastato del Green sul parquet della Nuova Pallacanestro Marsala si manifesta già dalle prime battute: Bellanca martella in contropiede, mentre Last Born assicura solidità sotto i tabelloni, ed è già 4-17 dopo 10'.
Dopo il mini-break, il Green mette il piede sull'acceleratore e scappa, tenendo comunque sempre alta l'attenzione in difesa: Marsala non arriva alla doppia cifra neanche all'intervallo, mentre gli ospiti mettono in ghiaccio la partita sul 9-43. Sugli scudi Biondo e Castagnetta, sei punti a testa nel quarto più prolifico del Green.
Coach Musumeci, come di consueto, concede così ampio margine alle rotazioni: tutti i ragazzi in lista mettono piede in campo e regalano minuti di qualità alla causa. Marsala passa a zona nel tentativo di contenere le perdite, il Green, complice lo scarto considerevole, si limita ad amministrare: 11-56 il parziale a 10' dalla fine con Mazzarella (7 punti nel periodo) in evidenza.
Poco da registrare nell'ultimo atto, se non una timida risposta di Marsala. Troppo ampio però il divario di valori in campo per mettere in discussione il punteggio: il Green procede a passo spedito verso la vittoria, 22-73 il risultato finale, la seconda consecutiva dopo il successo interno nel derby contro Palermo Basket.
Green Basket - Nuova Pallacanestro Marsala 22-73
Parziali: (4-17; 5-26; 2-13; 11-17)
Green Basket - Pecora 2, Barone 3, Bellanca 15, La Mattina 4, Mazzarella 13, Castagnetta 6, Biondo 11, Miccichè 7, Last Born 8, Dall'Acqua 2, Pace 2, Sabatini La Rocca. All. Musumeci, Ass.Terrasi e Griffo.
Ufficio Stampa Green Basket