Verderosa post Orlandina: «Grande approccio e atteggiamento. Ottime risposte da tutti»
Risultato mai in discussione nel match della quarta giornata di Serie C Gold “Memorial Fathallah” per il Green Basket Palermo sul parquet della giovane Orlandina Lab, ma la trasferta orlandina dei biancoverdi porta con sé nuove certezze ed equilibri sempre più definiti in campo e nello spogliatoio. Gli sviluppi del match hanno permesso un'ampia rotazione sin dal primo quarto a coach Marco Verderosa, che ha così commentato la vittoria dei biancoverdi per 54-91.
«Loro sono un progetto giovane, per di più ieri i nostri avversari si trovavano decimati da infortuni e questo ha portato loro ad essere ancora meno performanti del solito - analizza coach Verderosa -. Noi siamo partiti con il quintetto tipo per giocare la nostra partita nel massimo rispetto dell'avversario che merita questo e altro. Sono molto soddisfatto dell'approccio in generale, sia quello di chi gioca di più e che ci ha messo sin da subito la ‘faccia giusta’, sia Audino, Genuardi e Maisano, che guidati per gran parte del match da Bruno hanno molto ben figurato. La differenza fisica e tecnica tra le due squadre alla fine l'ha fatta da padrone».
«È stata un'ottima occasione, dunque, per dare un po' di riposo a chi ha giocato di più in queste due settimane (tre impegni in nove giorni, dopo una pausa di 18) - conclude -. L'aspetto che mi rende più ottimista è l'impegno mostrato da tutti, indipendentemente dai risvolti del match. Aver gestito largamente il minutaggio delle prime linee ed essere riusciti comunque a portare a casa oltre 90 punti è un aspetto senza dubbio positivo. Dimostrazione che, se riusciamo a tenere concentrazione e ritmi alti per 40 minuti, abbiamo sempre ottime probabilità di vincere le partite».