Green, buona la prima per l'Under 16: superata Bagheria 60-38
Ottime risposte al primo impegno stagionale per coach Musumeci: dopo un'inizio difficile il Green ingrana e pesca i primi due punti della stagione.
Non solo la gioia della Serie B: domenica è arrivata anche la prima vittoria in campionato per l'Under 16 Green, che si è imposta 60-38 su Bagheria.
Inizio in salita per i ragazzi di coach Piero Musumeci che, nonostante il solito approccio d'ordine e disciplina, vanno sotto 15-18 alla prima sirena. Gap ricucito già al secondo quarto, aggancio e sorpasso all'intervallo sul 35-29, grazie ad un super Scannaliato da 18 punti nel primo tempo (24 totali).
Tante le rotazioni dalla panchina: tutti i ragazzi coinvolti sul parquet rispondono presente per il 45-35 con ancora 10' da giocare. Nell'ultimo periodo, poi, il Green schiaccia il piede sull'acceleratore, stringendo le viti in difesa (soltanto tre punti concessi) e aumentando il divario in attacco.
Al PalaMangano la prima uscita stagionale sorride ai biancoverdi, 60-38 il finale. Grande impatto da parte di tutti gli effettivi, da segnalare l'esordio con canestro del classe 2004 Galici.
Green Basket: Scannaliato 24, Castagnetta 10, Genovese 8, D'Anneo 4, Puleo 4, Croce 4, Scuderi 2, Galici 2, Bianca 2, Cannella, Monachino, Tantillo. All. Musumeci, Ass. Cannella
Ufficio Stampa Green Basket