Green, prima dell’anno al PalaMangano: sfida contro l’Orva Lugo
Il 2018 casalingo del Green inizia contro l’Orva Lugo: domani alle ore 16.00 al PalaMangano va in scena la 17^ giornata di Serie B Old Wild West.
Dopo la sconfitta maturata la scorsa settimana, a Padova, è tempo di reagire. Il Green Basket affronta l’Orva Lugo di coach Galetti, nel primo appuntamento interno del girone di ritorno. Obiettivo primario tornare a vincere, portando a casa punti preziosi in chiave salvezza. Sfida tosta, avversario da non sottovalutare. I giovani romagnoli hanno disputato sinora una stagione al di sopra delle aspettative: 14 i punti in classifica, con uno score di sette vittorie su quindici incontri. Un roster giovane e in crescita quello degli ospiti, con Rubbini (’99), Galassi (’98) e Moretti (’98) su tutti. Pericolo numero uno il playmaker Seravalli, 13.9 punti di media, 5.4 assist e 2.4 recuperi ad allacciata di scarpe.
Il Green proverà a dimenticare subito la difficile trasferta di Padova, caratterizzata dalla triste vicenda delle valigie smarrite a Fiumicino. Lo farà con due nuove armi, ufficializzate dopo la sosta natalizia: il play Luca Montanari e il lungo, classe 1998, Giordano Chakir. Proprio l’ala forte romana è intervenuta ai microfoni di Green Basket TV alla vigilia del match (clicca qui per l'intervista): «L’appello che faccio ai tifosi è quello di venire a sostenerci perché ci stiamo allenando con un’intensità inimmaginabile. Per noi – ha detto Chakir - quella contro Lugo, è una sfida fondamentale». Il PalaMangano apre le porte del 2018, la caccia alla salvezza riparte.
Da segnalare anche la sfida tra PGS Villaurea e Green Basket U18, ore 10:00 PalaDonBosco, e quella tra gli amici della GM Basket Academy e Spadafora, ore 19:00 PalaMangano, valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie D.
Palla a due tra Green e Lugo alle ore 16:00, gli arbitri dell’incontro saranno Giulio Giovannetti di Rivoli (TO) e Stefano De Bernardi di Torino. Come di consueto, la partita sarà disponibile in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook Green Basket, telecronaca di Gaetano Cucchiara.
Ufficio Stampa Green Basket