News Serie B

Green Basket, definiti i quadri dirigenziali

17.08.2017

Dirigenti

Completato il roster per la stagione di Serie B 2017/2018, il Green Basket continua il lavoro di definizione degli incarichi dirigenziali.

Il Green comunica infatti il ritorno in società di Giacomo Scancarello nelle vesti di General Manager. Ex arbitro fino alla Serie C, Scancarello è laureato in Giurisprudenza e ha svolto il Master presso la Business School de “Il Sole 24ore”, a Roma, in Sport Business Management: come detto, un ritorno a Palermo, dato che col Green Basket ha ricoperto gli incarichi di allenatore e due anni fa di Team Manager della prima squadra.

All’interno dei quadri dirigenziali viene definito il ruolo già comunicato in precedenza di Gaetano Cucchiara e di Giuseppe Corrao. Cucchiara svolgerà l’incarico di Team Manager: cresciuto nel Green Basket e poi capitano della GM Basket Academy, Gaetano si è poi distinto negli ultimi tre anni nell’Ufficio Stampa Green, con un lavoro preciso e puntuale e grandi risultati in termine di gradimento con le telecronache delle partite della prima squadra a fine stagione 2016/2017; a breve diventerà giornalista pubblicista, grazie alla collaborazione proficua da quasi due anni con la testata web Tabser Magazine. Corrao, alla terza stagione col Green, sarà il Capo Ufficio Stampa e Relazioni con le istituzioni: giornalista pubblicista, laureato in Giornalismo per Uffici Stampa a Palermo e poi in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione presso La Sapienza, ha svolto l’incarico di collaboratore per numerose testate specialistiche, per il Giornale di Sicilia e parallelamente da otto stagioni ha l’incarico di Addetto Stampa di AndrosBasket Palermo (Serie A2 femminile). Ecco una foto del trio di dirigenti al lavoro con la società nel nuovo ufficio Green Basket:

Lavoro Dirigenti

Il presidente del Green Basket Fabrizio Mantia, a margine della definizione dei quadri dirigenziali, ha dichiarato: «Completata la squadra, abbiamo pensato all’assetto societario, non meno importante soprattutto con l’arrivo di un campionato come la Serie B che presenta tutta una serie di adempimenti e incombenze. La nostra società non poteva prescindere – ha detto Mantia – dal costruire un’organizzazione definita ed efficiente, per affrontare la nuova stagione. A breve comunicheremo anche l’ingresso di una nuova importante figura, resa necessaria dall’avvento di un campionato nazionale». Continua il lavoro del Green, in vista della stagione che partirà con raduno e primi allenamenti il 21 agosto: il viaggio verso Serie B inizia e Palermo è pronta a intraprenderlo.

Ufficio Stampa Green Basket

Green, arrivederci Capitano
Francesco Arnone