Under 16, il Green ci prova ma passa Alcamo 51-46
Una buona partenza inganna, il Green tiene il contatto ma arriva tardi al photofinish. C'è il primo stop stagionale per l'Under 16 che cede a domicilio della MG Car Rental Alcamo, 51-46 il risultato finale.
Avvio esuberante dei biancoverdi che trovano in Di Cola punti ed energia preziosi per mettere alle corde i padroni di casa. Alcamo però non si scompone e con grande lucidità riesce a chiudere avanti la prima frazione, 20-18 il parziale. Calano i ritmi, a spuntarla è chi commette meno errori: in questo caso i locali che, dopo aver serrato le maglie su Di Cola, trovano punti importanti che servono a rimpolpare lo scarto, 29-24 al riposo lungo. Al rientro Giampino e Chiri provano a scuotere i biancoverdi che però faticano a trovare con continuità la via del canestro. Alcamo tiene alta la guardia e si porta sul +9 con 10' da giocare, salvo subire nell'ultimo quarto la reazione d'orgoglio dei palermitani con Giampino in evidenza. Non è abbastanza però per erodere il passivo: la MG Car Rental Alcamo gioca bene col cronometro e porta a casa i due punti, 51-46 il risultato finale.
MG Car Rental Alcamo - Green Basket Palermo 51-46
Parziali: 20-18; 9-6; 14-10; 8-12.
Green Basket Palermo - Di Cola 18, Giampino 11, Chiri 9, Cardinale F. 4, Cardinale A. 2, Filosto 2, Cillino, Corrao, Valdes, Barbera, Puleo, Serraino. All. Drigo. Ass. Cannella.