Green, il tour de force si chiude con un altro derby. Domani sfida alla Cestistica Torrenovese
Il trittico di tre partite in otto giorni termina con un altro derby di Sicilia. Domani, ore 18:00, in casa della Cestistica Torrenovese
Adrenalina a mille dopo la vittoria del derby contro la Costa d'Orlando. Cogliere l'entusiasmo e azzerare la fame l'imperativo per il Green, atteso domani ad un'altra importante tappa del proprio campionato: per la quinta giornata di Serie B Old Wild West si resta in Sicilia, appuntamento domani, ore 18:00, al PalaTorre contro Torrenova.
La gioia per i primi due punti in campionato, arrivati con il debutto casalingo, deve essere la molla per spingersi oltre. Per il Green, chiamato al secondo derby di Sicilia nell'arco di cinque giorni, sarà fondamentale ritrovare smalto in vista di una sfida tutt'altro che semplice. Se da un lato la classifica dice ultimo posto, ancora a quota zero punti conquistati, la Cestistica Torrenovese resta avversario da non sottovalutare. Si sa, in un derby le motivazioni contano più dei numeri. E la squadra di coach Silva, cui è toccato un turno di riposo durante l'infrasettimanale, farà di tutto per interrompere lo scotto del noviziato proprio contro il Green con l'obiettivo di ritrovare entusiasmo dopo un inizio di stagione tutt'altro che semplice: tre sconfitte su altrettanti turni disputati, contro Firenze, Empoli e Piombino, lo score della neopromossa Torrenova che può contare tra le proprie file giocatori di grande esperienza come Boffelli (15 ppg) e l'ex Green Gullo affiancati a giovani di buona prospettiva come Nwokoye (10 ppg + 8rpg) e Murabito (7.7 ppg).
Dopo un inizio col freno a mano tirato, complice due trasferte insidiose, per il Green dopo la vittoria infrasettimanale nel derby contro la Costa d'Orlando serve continuità. A dirlo lo stesso Coach Bassi, che ha presentato così l'impegno di domenica: «Loro avranno il vantaggio di aver riposato in settimana, noi dall'altro lato saremo carichi e in fiducia. Abbiamo lavorato intensamente in questi ultimi tre giorni per prepararla al meglio, sappiamo che sarà una battaglia e ci faremo trovare pronti».
La gara sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook della Cestistica Torrenovese. Commento di Gabriele Ferruccio e Gaetano Cucchiara. Non appena possibile il live streaming verrà condiviso anche sul profilo Facebook del Green Basket Palermo.
Palla a due domani ore 18:00, al PalaTorre di Torrenova. Gli arbitri dell'incontro saranno i signori Francesco Di Luzio di Cernusco sul Naviglio (MI) e Roberto Fusari di San Martino Siccomario (PV).