News Serie B

Intervista al capitano Lanfranchi

13.09.2014

dav

Mentre prosegue agli ordini di coach Giordano la preparazione dei ragazzi abbiamo intervistato Davide Lanfranchi, capitano della squadra.

 

Davide Lanfranchi, storico capitano del Green Basket, le tue impressioni dopo le prime settimane di lavoro?
Il coach ci martella costantemente, abbiamo l’obiettivo di cominciare la stagione nel miglior modo possibile e stiamo lavorando per questo. Ci stiamo impegnando al massimo per farci trovare pronti.

Come procede l’inserimento dei nuovi elementi del roster?
Devo dire che l’integrazione è stata molto rapida, sia Gullo che Tagliabue mi sembrano due ragazzi molto disponibili, in questo modo è più facile che il clima all’interno dello spogliatoio sia sereno. Le qualità tecniche non si discutono, sono sicuro che ci aiuteranno ad alzare il nostro livello di gioco.

Quali sono gli obiettivi stagionali?
La squadra è forte, siamo consapevoli dei nostri mezzi e non ci nascondiamo. Adesso l’importante è crescere come gruppo, vogliamo portare a palazzo più gente possibile, vogliamo far divertire il nostro pubblico. Ovviamente saranno i risultati a rendere ciò possibile ed in tal senso credo sarà fondamentale il contributo di tutti, se ogni singolo componente del roster porterà il suo mattoncino alla causa riusciremo sicuramente a far bene.

Gli addetti ai lavori vi indicano come una delle favorite del torneo, quali pensi possano essere le protagoniste del campionato?
Il livello di questa DNC è più alto dello scorso anno, non credo ci saranno 2 squadre che ammazzeranno il campionato. Credo possano esserci almeno 5-6 squadre attrezzate per lottare per le prime posizioni: tra queste metterei sicuramente Vis R. Calabria, Cefalù, Patti e C.Orlando.

Green, al PalaOreto corsi con l'Istituto Cielo d'Alcamo - Coop. San Marco
Francesco Arnone