Il Green torna alla vittoria
Green Basket Palermo- Moncada Porto Empedocle 78- 56 (16-15; 46-32; 56-44; 78-56)
Green Basket Palermo: Guastella,Mantia,Lanfranchi,Verderosa 1,Trevisano 7,Alessandra 9, Provenzano 8,Terrasi 9,Calo' 22, Bontempo 22.
Moncada Porto Empedocle: Guarnaccia 2, Narbona ,Sgro' 10,Fiannaca 9,Gangarossa 10,Zambito 6 ,Fathallah 13,Rotolo 6,Ferrara.
PALERMO. Importante vittoria del Green Basket Palermo che regola la Moncada Porto Empedocle per 78-56 al termine di una gara condotta dal primo all'ultimo minuto. Il Green deve rinunciare a Muratore e Forzano, tenuti ai box da piccoli infortuni; la Moncada è priva della forte ala DeSimone fermato dal giudice sportivo. Avellone parte con quattro piccoli in quintetto e la mossa sembra dare subito i suoi frutti, la partenza è tutta a favore dei padroni di casa che piazzano subito un parziale di 10 a 2. La reazione della Moncada non si fa attendere, Fatallah e Sgrò ricuciono lo strappo e permettono alla loro squadra di chiudere la prima frazione sotto di una sola lunghezza. Spinti dalle bombe di Calò e dalle penetrazioni vincenti di Bontempo e Provenzano i verdi comandano anche il secondo quarto aumentando il gap con gli avversari, stavolta incapaci di reagire e costretti a chiudere sotto di 14 all'intervallo. Avellone ruota Lanfranchi, Guastella e Alessandra sul forte play avversario e la strategia da i suoi frutti. Sarà proprio il vantaggio accumulato nel secondo quarto a risultare decisivo, il Green riesce a gestirlo nel terzo con la sapiente regia di Verderosa e la superiorità sotto le plance di Terrasi, Trevisano e Mantia; addirittura ad aumentarlo nel quarto dilatando la forbice sino al più al più 24 finale. Ottima la prova dei padroni di casa, con Calò e Bontempo (autori di 44 punti in due) sugli scudi; da rivedere con il roster al completo la Moncada. Numeroso e come sempre caloroso il pubblico presente al Paladonbosco che ha sostenuto la squadra dal primo al quarantesimo minuto. Prossimo appuntamento per il Green è previsto per sabato 23 nella difficile trasferta di Cosenza.
Ufficio stampa Green Basket