News Serie B

C Silver, a Licata sfida-trappola per il Green

14.11.2015

cacciavillani3

Un'altra insidiosa trasferta per il Green, che domenica (ore 18) sfida la Studentesca Licata, una delle formazioni più in forma del campionato di C Silver.


Infatti dopo un inizio incerto la compagine allenata da Castorina ha preso quota, collezionando cinque successi di fila, in parte per favorevoli congiunzioni del calendario, in parte per l'effettivo valore della squadra. Savarese, Caiola, Fatallah sono tutti giocatori abituati alla categoria, alle partite d'alto livello, a non sottrarsi alla lotta: in più, c'è la ciliegina sulla torta, l'americano Bush, sicuramente l'avversario principale da tenere d'occhio. Un'esame difficile quindi per il Green, che oltre alla lunga trasferta si troverà contro una squadra che lotta su ogni pallone.
La conferma arriva da coach Bonanno, che presenta così il match: «Licata? Si tratta di un campo dove è difficile vincere, non ci stanno a perdere e hanno diversi elementi che sanno giocare a pallacanestro. Andiamo lì a fare il nostro». La preparazione del match però è rimasta quella “di routine”, meticolosa in ogni dettaglio: «Abbiamo studiato i video e preparato ogni situazione per limitarli, oltre che per fare il nostro gioco. La concentrazione è alta, ci teniamo a fare bene». Per la trasferta organico del Green che si presenta in buone condizioni, out l'under Vitale per problemi muscolari e l'infortunato di lungo corso Bontempo, tornato a Capo d'Orlando per emergenze familiari (a tal proposito, in bocca al lupo da tutto il Green a Fabio e alla sua famiglia).

Palla a due della sfida alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di Licata, arbitreranno Luca Massari di Ragusa e Massimiliano Lucifero di Milazzo. Seconda direzione col Green per entrambi: rispettivamente una sconfitta (contro Cefalù) e una vittoria (a Giarre) per i biancoverdi il bilancio.

Ufficio Stampa Green Basket

Green, al PalaOreto corsi con l'Istituto Cielo d'Alcamo - Coop. San Marco
Francesco Arnone