Il Green a Capo d'Orlando in cerca di una grande prova
Grandi sfide richiedono grandi performance: il Green va a Capo d'Orlando, per dimenticare il ko contro Licata dando il più possibile filo da torcere alla Costa d'Orlando.
Non sarà facile però, perchè la squadra biancorossa è una delle formazioni più forti del girone, sta facendo un campionato ottimo (21 vittorie e 3 sconfitte) e attualmente è fuori dai Playoff soltanto per il rendimento mostruoso di Patti e Cefalù, avanti di due punti. La rincorsa della squadra di coach Condello prosegue, non senza qualche intoppo: vedi l'ultima partita contro la Vigor Santa Croce, riagguantata grazie a una bomba allo scadere di Marinello e vinta al supplementare. Il roster è cambiato molto rispetto all'ultimo scontro col Green: da Osimo è arrivato Domenico Ferraro, mentre all'uscita di Santiago Boffelli ha risposto l'arrivo del canadese Enrico Jordan Di Loreto, un secondo nome pesante e tanti punti nelle mani.
Il Green, dopo la brutta sconfitta con Licata, si è ricompattato in settimana studiando gli errori commessi nel match interno di domenica scorsa, molto deludente. C'è tanta voglia di far bene, si sa che l'avversario è tosto, ma ciò non significa che gli si possa dare fastidio sino alla fine, come capitato alla Vigor nel precedente match. Il play Fabio Bontempo, orlandino, conosce bene avversari, campo e coach: «Con coach Condello ho fatto una finale nazionale, mi fa sempre piacere rivederlo.Per me è sempre bello giocare “a casa”, davanti ad amici e parenti, è uno stimolo in più a far bene». Sulla partita l'esterno biancoverde ha le idee chiare: «Loro cercano i Playoff, noi non abbiamo la pressione di far risultato ma sicuramente non andiamo a Capo d'Orlando per una scampagnata, lotteremo fino all'ultimo. Proveremo a far bene, – conclude Bontempo – siamo consapevoli del fatto che la Costa oggi sia una squadra più attrezzata, ma cercheremo di non sfigurare».
Palla a due alle ore 18.30 al Pala Valenti, impianto sito sul bellissimo lungomare di Capo d'Orlando. Arbitri dell'incontro Luca Massari di Ragusa e Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi (RG), prima designazione stagionale col Green per lui.
Ufficio Stampa Green Basket