Under 16 sconfitta in casa da Patti
L'Under 16 Green cede in casa allo Sport è Cultura Patti, 56-85: risultato che forse nasconde una prova non banale, specie nei quarti centrali dove la squadra di Palermo ha giocato con gran grinta e voglia di fare.
Contro un avversario sicuramente difficile, il Green non parte bene subendo molto nel primo quarto, chiuso sul 10-21 per la squadra ospite. Patti, pur giocando con otto elementi, corre incessantemente e imposta una partita all'arrembaggio con pressing costante sui portatori di palla Green.
La risposta della squadra di casa però è molto buona e produce due quarti equilibrati, terminati entrambi in parità. Nel secondo, il Green fa un buon lavoro in difesa e prova a ricucire coi canestri di Pace, Biondo e Mazzarella (di nuovo top scorer con 22 punti), ma Patti risponde bene e chiude 25-36 a metà gara.
Nel terzo periodo, a referto vanno anche con più costanza Plescia e Miccichè, gli ospiti sono pronti a rispondere colpo su colpo. Il risultato è una sfida decisamente divertente in cui il Green rimane sotto 46-57 ma autorizza comunque a esser positivi per una prova buona contro una formazione probabilmente di livello superiore.
Non è male nemmeno l'inizio dell'ultimo periodo, ma dopo i primi 3' Patti dà un brusca sterzata al match e lo chiude. Nel quarto parziale viene fuori tutta la differenza di valori col Green che subisce l'ottimo gioco degli ospiti, per il 56-85 finale: un risultato troppo punitivo comunque per quanto visto per almeno 20-25' di gioco, anche se la vittoria avversaria non è sicuramente in discussione. Per il gruppo palermitano invece, piccoli segnali di progressione da tutti: ancora una volta pieno utilizzo per tutti i dodici convocati Green, che continuano la loro crescita sotto la sapiente supervisione dello staff tecnico giovanile.
Green Basket-Sport è Cultura Patti 56-85
Green Basket – Biondo 6, G. Cannella, Castagnetta 3, Croce, D'Anneo, Dall'Acqua, Mazzarella 22, Pace 6, Miccichè 11, Scuderi, Plescia 8, Valenza. All. Musumeci, Vice: F. Cannella, Lanfranchi.
Sport è Cultura Patti – Campione 6, Giomo 25, Alino 16, C. Sidoti 14, Gullo 11, S. Sidoti 12, Doria, Ruffa 2. All. Rizzo.
Arbitro: Carlo di Giorgi di Palermo e Giuseppe Festosi di Campofiorito (PA).
NOTE
Parziali: 10-21, 15-15 (25-36), 21-21 (46-57), 10-28 (56-85).
Falli: Green 17 - Patti 18.
Ufficio Stampa Green Basket