Il Green a Giarre per il riscatto
Una trasferta insidiosa, ma anche una possibilità per rialzarsi dopo la sconfitta in casa contro Cefalù: il Green pronto ad affrontare un'altra battaglia, a Giarre, domenica alle 18.00.
Difficile dire che partita sarà: la formazione di coach Borzì viene da una brutta sconfitta contro Patti per 90-36, in cui ha faticato a porre freno agli scatenati americani Custis e Santilius, soffrendo anche la prematura uscita per infortunio di Pietro Marzo. Un brutto colpo per una squadra che tanto bene aveva fatto nel primo turno, battendo 80-65 Ragusa. Giarre può contare, oltre che sul play ex Aquila Marzo, anche sullo scorer Riccardo Arcidiacono, giocatore insidioso da 15 punti di media nelle prime due giornate.
Per il Green è stata sicuramente una settimana complessa, da metabolizzare il ko contro Cefalù, amaro ma anche dettato dalle guai fisici che hanno costretto due giocatori fondamentali come Bontempo e Jovic a star fuori. Il gruppo però si è presto compattato e si presenta pronto alla prossima lunga trasferta. Ultimi allenamenti in questi giorni agli ordini di coach Bonanno, che carica così la squadra: «Sicuramente in quest'inizio di stagione non siamo stati fortunati, date le assenze per infortuni. Abbiamo ancora il dente avvelenato per la sfida di domenica, vogliamo reagire da squadra e portare a casa due punti molto preziosi».
Palla a due alle 18 al Palazzetto Jungo di Giarre, arbitreranno Massimiliano Lucifero di Milazzo (ME) e Marco Attard di Priolo Gargallo (SR).
Ufficio Stampa Green Basket