DNC - G: Green Basket Palermo: Avallone "E' un ciclo terribile di gare"
PALERMO. Ciclo di fuoco per ilGreen Basket Palermo reduce dalla pesantissima sconfitta nel derby contro Aquila Palermo e che si prepara per la difficilissima sfida di domenica a Catanzaro contro la Planet di coach Tunno.
Per fare il punto della situazione abbiamo contattato il coach dei verdi palermitani, Leonardo Avellone.
Sconfitta molto pesante nel derby, vi aspettavate di crollare così?
“Io sono convinto che c’è una sostanziale differenza fra le due squadre per come sono state allestite, è fuori dubbio che noi non abbiamo giocato la nostra migliore partita ma sapevamo di affrontare un avversario davvero molto forte con giocatori di livello assoluto per la categoria.
Voglio inoltre menzionare e mettere in risalto il comportamento dei nostri tifosi, nonostante giocassimo in trasferta sugli spalti era un tappeto verde, sembrava davvero di essere noi la squadra di casa, voglio ringraziare i tifosi perché sono stati davvero fantastici.”
Domenica andrete a Catanzaro contro l’altra favorita, giocarle tutt’ e 2 di fila che effetto può avere?
“Il ciclo di partite che affrontiamo è terribile, lo sappiamo, ma ovviamente vogliamo giocare ogni partita per fare il meglio possibile.
I ragazzi sono consapevoli della difficoltà di questi impegni che stiamo affrontando, sono preparati e consapevoli e sanno molto bene che la vera partita importante che affrontiamo sarà la settimana prossima contro Porto Empedocle.”
Fonte: Davide Garbiele, tuttobasket.net