Continua la marcia del Green under 15
GREEN BASKET vs BASKET CLUB 65 - 58 ( 13-13; 14-17; 20-10; 18-18 )
GREEN BASKET Agrò, Biondo 15, Crainz 2, Ramil 6, Puleo, Vitale 11, Briulotta, Borrelli 7, Zingale 19, Marzan, Ciacciofera 5;
BASKET CLUB Barbera 24 Olgama ne, Alessi 9, Bavari ne, Tiganus ne, Vaccaro 6, Arnò 1, Conigliaro 11, Brusca 7 Miah Ho ne, Miah Ha ne;
Nonostante disputi probabilmente la peggiore partita di tutto il campionato l'Under 15 Green esce ancora una volta imbattuta dal campo. La lunga pausa agonistica evidentemente si fa sentire sui ragazzi di coach Verderosa che risultano deconcentrati e poco reattivi.
Dall'altro lato i ragazzi del Basket Club sfoderano il massimo impegno per cercare di battere i rivali di tutto un campionato. Non per niente coach Ferrara utilizza solamente sei degli undici atleti disponibili.
Dopo un sei a zero iniziale che fa credere ai presenti che la partita si era incanalata nei binari giusti, si registra l'immediata reazione del Basket Club e così il primo quarto si chiude sul tredici pari.
Coach Verderosa striglia, invano, i suoi ragazzi che continuano nel secondo quarto a sbagliare molto in attacco e a distrarsi continuamente in difesa favorendo così un piccolo allungo da parte del basket club che chiude il secondo quarto in vantaggio per 30 a 27.
Migliorano leggermente le cose per il Green nel terzo quarto dove grazie ai continui cambi di Coach Verderosa, che utilizza tutta la rosa a disposizione, a una migliore rotazione della palla in attacco e una difesa più attenta riesce a piazzare un break di dieci punti che alla fine risulterà determinante.
Infatti il terzo quarto si chiude con il Green in vantaggio di sette lunghezze sul 47 a 40.Nell'ultimo quarto il basket Club cerca di ridurre il divario ma viene tenuto a debita distanza dal Green che così continua imbattuta la sua sua marcia.
Da segnalare come uniche note positive, risultato a parte, il buon rientro, dopo una lunga assenza, di Borrelli e la buona prova di Ciacciofera che ha dato una scossa alla squadra con il suo ingresso in campo.