Fabrizio Mantia: «Cavalcata trionfale, vittoria per la città. Adesso festeggiamo, poi...»
Non si smette di festeggiare in casa Green Palermo, dopo il successo in finale di C Gold e il meritato traguardo del ritorno in Serie B dopo appena un anno. Un obiettivo che la società della famiglia Mantia aveva puntato sin da inizio stagione, lavorando sodo e in silenzio, senza troppi proclami. Lavoro, quello di staff e squadra, che domenica ha dato i suoi frutti nella decisiva Gara3 vinta contro una grande Gold&Gold Messina davanti ad un PalaMangano a dir poco stracolmo.
«È stata una cavalcata, una stagione vincente sotto tutti gli aspetti - ha commentato il presidente, Fabrizio Mantia, ai microfoni del Time Sport di Radio Time -. Il mix di giocatori esperti, provenienti dalla B, e giovani di talento ha dato i suoi frutti, ottenendo la vittoria nel primo storico campionato di C Gold per la Sicilia, nel quale è stato messa in palio finalmente una promozione diretta senza passare dagli spareggi che spesso hanno penalizzato le squadre isolane. Per questo un plauso va alla presidente del Comitato Regionale Fip, Cristina Correnti».
«Il pubblico del PalaMangano è stato straripante (circa 1.500 spettatori), mai così partecipativo, aggiungendo anche tutto il pubblico che ha seguito le due dirette streaming. Dati che simboleggiano una crescita di interesse per il campionato e il movimento siciliano - ha aggiunto il numero uno biancoverde, ospite del tg di TRM -. Lo sport a Palermo è più vivo che mai, non solo nel calcio, con realtà importanti della pallanuoto, nella pallavolo, nella pallamano e, ovviamente, anche nella pallacanestro. Adesso è il momento di goderci questo traguardo festeggiando, al futuro e alla prossima stagione penseremo presto. Sicuramente ripartiremo dal blocco fidelizzato che ci ha portato in Serie B. Questi ragazzi se lo meritano, prima di tutto per il loro spessore umano e per quanto fatto questa stagione, così come lo staff tecnico. Lavoreremo a 360 gradi per dare a Palermo la Serie B che merita».