Green, ecco la prima del 2020: al PalaMangano c'è Oleggio
Anno nuovo, vecchie abitudini: dopo la sosta di fine dicembre il Green Basket Palermo è pronto a scendere in campo per il primo appuntamento del 2020. Al PalaMangano, domani ore 18:00, arriverà il Magic Basket Oleggio, match valido per l'ultima giornata del girone d'andata.
Un appuntamento insolito a chiudere le festività natalizie: saranno infatti gli ultimi 40' del girone d'andata e i primi dell'anno nuovo quelli che andranno in scena domani sul parquet del PalaMangano tra Green e Oleggio, due formazioni che vivono momenti opposti in classifica. Se la compagine palermitana ha confermato il quarto posto in graduatoria vincendo a domicilio di Alessandria nell'ultima uscita del 2019, per Oleggio lo scenario dice terzultimo posto a quota sei punti complessivi, ed uno score aperto di cinque sconfitte consecutive. Uno solo risultato ammesso, dunque, per la squadra di coach Remonti, chiamata ad invertire il trend a ridosso del girone di ritorno. Le armi a disposizione di certo non mancano, sono addirittura quattro i giocatori in doppia cifra di media: Benzoni (15.7 ppg), Testa (13.2), Pilotti (12.6) e Giacomelli (10.6) i leader offensivi della formazione piemontese.
Soddisfazione per quanto raccolto, sì, ma niente voli pindarici stando a quanto ribadito da Giovanni Bassi, intervistato alla vigilia: «Il bilancio fin qui è sicuramente positivo - ha esordito l'head coach bianco-verde - ma ricordiamo che tutto quel che è successo di buono fin qui ce lo siamo guadagnato con il duro lavoro in palestra, nulla è dato al caso. Loro non si aspettavano di trovarsi in questa posizione di classifica - prosegue analizzando il momento in casa Oleggio - anche perché sono una squadra di grande esperienza e qualità. Mi aspetto quindi una partita insidiosa, specie al rientro da una lunga sosta». L'appello finale è rivolto ai tifosi: «Faccio gli auguri di un sereno 2020, nella speranza che ci continuino a seguire in tanti. Arriveranno anche dei momenti difficili - conclude coach Bassi - a maggior ragione avremo bisogno dei nostri tifosi a darci ancora più coraggio, già a partire da domani».
Per chi non fosse ancora abbonato, si ricorda che a partire da domani sarà attiva la campagna abbonamenti Straight to the Point 2020: al costo unitario di 30 euro sarà possibile sottoscrivere la tessera-abbonamento valida per le restanti otto partite di regular season (eventuali playoff e playout esclusi). Le operazioni di acquisto e ritiro saranno effettuate a partire dalle ore 16:30 presso la biglietteria del PalaMangano.
Domani, al costo aggiuntivo di due euro, sarà inoltre possibile acquistare il ticket valido per la lotteria della Befana: in palio tre premi targati Green che verranno sorteggiati nel corso dell'intervallo.
La gara sarà inoltre visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook del Green e sulla piattaforma www.feelrouge.tv, telecronaca affidata a Gaetano Cucchiara. Gli arbitri dell'incontro saranno i signori Stefano Bonetti di Ferrara (FE) e Matteo Bergami di S. Pietro in Casale (BO).
Ufficio Stampa Green Basket Palermo