Big match al PalaMangano, domani scontro per la vetta tra Green Palermo e Gravina
Moltrasio: «Abbiamo fame, non faremo nemmeno un passo indietro»
La sveglia per il Green Basket Palermo è suonata e dopo il ‘letargo’ al quale sono stati costretti i biancoverdi tra l’esordio stagionale con Gela del 10 ottobre e la trasferta di Barcellona di giovedì sera, entrambe vinte, adesso il calendario reclama attenzione e sacrificio.
Tornerà in campo domani pomeriggio, a distanza di appena due giorni pieni, la formazione allenata da coach Verderosa, impegnata al PalaMangano alle 18 dove ospiterà lo Sport Club Gravina, capolista imbattuta dopo tre giornate in C Gold ‘Memorial Fathallah’.
«Diciotto giorni di stop non sono stati facili, ma ci siamo fatti trovare pronti a Barcellona - spiega Vittorio Moltrasio, guardia Green Basket -, lo sapevamo di dover affrontare due partite in tre giorni, ma sono complicazioni che possono accadere nel corso dell’anno e quindi non deve essere una scusa e proprio per questo ci faremo trovare pronti».
Al PalaMangano, i numeri parlano chiaro in questo senso, è atteso un big match. Lo Sport Club Gravina di coach Marchesano viaggia sugli 85 punti di media a partita (gli stessi dei palermitani), vantando un Garello da 28 punti di media a uscita sin qui (top scorer del girone) e un roster che si conosce praticamente alla perfezione, confermato di anno in anno. Doppie cifre di media anche per il resto del quintetto base composto da Florio, Santonocito, Sortino e capitan Barbera.
«Gravina si sta rivelando una grande squadra, non per niente è prima nel girone - prosegue Moltrasio -. Verrà in casa nostra sapendo che non sarà una passeggiata, perché abbiamo molta fame. Mi aspetto una partita abbastanza fisica, nella quale noi non faremo nemmeno un passo indietro».
Il match di domani coinciderà anche con l’esordio stagionale in quella che è la casa dei biancoverdi, il PalaMangano tornato agibile, che potrà riaccogliere seppur in forma ridotta anche i tifosi rimasti lontani dalla squadra causa pandemia.
«Poter nuovamente giocare davanti ai nostri tifosi è un fattore importantissimo - conclude Moltrasio -. Mi aspetto molta gente al palazzetto perché è da più di un anno che non può venire a vederci e sono sicuro che ci daranno una grandissima mano».
Palla a due domani, domenica 31 ottobre alle ore 18 al PalaMangano di via Ugo Perricone Engel, che sarà alzata dal duo arbitrale composto da Calogero Cappello e Carmelo Fiannaca di Porto Empedocle.