Under 16, sconfitta all'esordio contro Cefalù
Perde ma convince. Eccome se convince il Green Basket Under 16, sconfitto in casa dalla Zannella Cefalù per 65-80, ma autore di una prova di tutto rispetto alla prima uscita stagionale. Tanti i progressi, ma anche tanti gli aspetti da migliorare. La strada però sembra quella giusta.
I verdi allenati da coach Musumeci partono un po’ imballati, e faticano a contenere in difesa la maggiore fisicità dei pari età cefaludesi. Con una buona circolazione di palla riescono comunque a rispondere a tono in sede offensiva ai canestri di Morici, chiudendo il primo quarto sul 14-21.
E’ nel secondo periodo che il Green mostra tutto il suo potenziale: la difesa gira a dovere, in attacco si costruiscono buoni possessi e le percentuali al tiro si alzano notevolmente. Due canestri di Arnone e uno di Biondo valgono aggancio e sorpasso, sul 40-37 all’intervallo lungo.
Cefalù però si rimette subito in carreggiata, facendo affidamento sulle sortite di Morici e Asciutto. Il Green risponde con Zingale, autore di 11 punti nel quarto, tenendosi sempre a contatto. La forbice si allarga e si restringe, la Zannella mette la testa avanti, portandosi sul 52-54 con ancora 10’ da giocare.
Da lì i verdi si scompongono, perdendo progressivamente lucidità e punti nella volata finale, mentre dall’altro lato la Zannella difende e attacca il canestro sempre con grande aggressività. Le energie per provare la rimonta latitano, anzi sono proprio i cefaludesi a cavalcare l’onda, costruendo un distacco importante, con cui si chiudono i giochi sul 65-80.
Green Basket – Zannella Basket Cefalù 65-80
Green Basket – Zingale 27, Arnone 9, Bellanca 9, Biondo 6, Miccichè 5, Barone 4, Firrincieli 3, Castagnetta 2, Salemi, Provenza, Mazzarella, Plescia. All. Musumeci.
Zannella Cefalù – Morici 23, Asciutto 17, Serio 11, Gallo 8, Guercio 7, Manzone 6, Cimino 5, Battaglia 2, Cesare 1, Glorioso, Pracilio, Guccione. All. Giambelluca.
Arbitri: F. Miragliotta e O. Greco di Palermo.
NOTE
Parziali: 14-21; 26-16 (40-37); 12-17 (52-54); 13-26 (65-80).
Falli: Green 17 – Zannella 23.
Ufficio stampa Green Basket