News Under 18

Green, anche l'Under 18 cala il tris: battuta Campobello 94-46

Altra affermazione perentoria dei ragazzi di coach Musumeci. Niente da fare per Campobello, il Green adesso si gode la vetta.

07.12.2018

Tre su tre senz'appello: procede spedita la marcia dell'Under 18 Green che ieri sul parquet del PalaMangano ha superato la Pallacanestro Campobello con il punteggio di 94-46.

Campobello si sbraccia, ma il copione è chiaro già dai minuti iniziali: il Green punisce sia in transizione che a gioco fermo, trovando spesso punti facili grazie ad una maggiore fisicità sotto canestro. Barone ci prende gusto dalla distanza, Bellanca inchioda in contropiede, Last Born lo segue a ruota: c'è grande continuità in attacco, che consegna il 28-13 dopo 10'.

Stessa musica dopo il minibreak, questa volta è Mazzarella a salire in cattedra: già dopo 3' del secondo quarto il referto dice 16 punti per il classe 2002 (saranno 30 i punti finali), bravissimo a selezionare le scelte di tiro, implacabile dalla media e dalla lunga distanza. Davvero troppo per Campobello che però, complice qualche sbavatura in difesa del Green in prossimità dell'intervallo, riesce a ricucire portandosi sul 53-29 alla seconda sirena.

Coach Musumeci, forte dello scarto, decide di ruotare risorse e uomini. Il quintetto designato al rientro non è da meno: il Green, guidato da Micciché, confenziona 12 punti in 3', ribadendo ancora una volta la qualità e la profondità del proprio roster. La partita s'incanala così verso un binario ben preciso: la formazione di casa spinge forte e chiude il terzo parziale con un vantaggio netto, 76-38.

Davvero poco da segnalare negli ultimi 10' se non l'esordio con punti di Bazan e Di Vita, anche loro sempre sul pezzo in una partita di grande solidità espressa dalla compagine palermitana. La differenza la fanno i dettagli, e il Green è bravo a non calare quasi mai la concentrazione in una partita dal risultato mai in discussione, chiusa con un perentorio  94-46. Si aggiunge dunque un altro tassello alla crescita dei ragazzi di coach Musumeci in attesa di test più probanti.

Green Basket - Pallacanestro Campobello 94-46
Parziali: 28-13; 25-16; 23-9; 18-8.

Green Basket - Last Born 11, Bellanca 10, Mazzarella 30, Barone 7, Miccichè 10, Biondo 9, Firrincieli 4, Di Vita 4, Bazan 2, Plescia 5, Castagnetta 2, Pecora. All. Musumeci, Ass. Griffo e Terrasi.

Ufficio Stampa Green Basket

Green, la squadra di Priulla non si ferma più: terza vittoria consecutiva, battuta la Luiss Roma 88-78
Green, vietato fermarsi: domani a Napoli per sognare in grande