Green, serata da dimenticare: a Reggio Emilia la Bmr si impone 85-65
Ancora una sconfitta, netta, in trasferta per il Green di Marco Verderosa: a Reggio Emilia i padroni di casa si impongono 85-65.
Rammarico per la formazione palermitana che, vincendo stasera, avrebbe potuto scavalcare i diretti rivali di Iseo Serrature. La trasferta resta così un tabù: ancora zero vittorie a domicilio.
Il match inizia subito con un canestro di firma emiliana, con Germani. Ci pensa poco dopo il capitano, Giuseppe Lombardo, a piazzare una tripla e a mettere a referto i primi punti. La partita è equilibrata, le squadre difendono e ripartono veloci. La prima frazione di gioco si chiude sul 23-20 per i padroni di casa. Nel secondo quarto il Green entra in campo con ancora più convinzione: Strotz schiaccia e Venturelli sale in cattedra. La Bmr 2000 risponde con Germani e Legnini, i più attivi per i padroni di casa. Il primo tempo si chiude sul 44-39 per la formazione di Reggio Emilia. Nel terzo quarto la squadra di Eliantonio mette a segno diversi canestri consecutivi, con Bertocco, Losi e Germani. Il vantaggio della Bmr cresce sino al +12, prima della tripla di Mike Venturelli. Gli attacchi del Green cominciano ad essere meno lucidi e più confusi, i padroni di casa prendono un buon break. Il terzo quarto finisce 70-52 per la Bmr Basket, con il Green che appare stanco e demotivato. Nell’ultima frazione di gioco, gli ospiti provano a reagire con il capitano G. Lombardo, Cecchetti e Venturelli: i tre giocatori cercano di accorciare le distanze per il Green, anche se la squadra emiliana continua a concretizzare quasi tutte le occasioni sotto canestro.
Legnini e Germani sono praticamente incontenibili, la Bmr va sul +20. Non c’è più tempo, Reggio Emilia batte 85-65 il Green. Adesso il match casalingo di domenica prossima, contro Forlì, diventa decisivo per il destino dei palermitani.