Terzo tempo "Made in Green", festa per chiudere la stagione
Terzo tempo, o forse si dovrebbe chiamare quinto, al PalaDonBosco, dove domenica Green Basket e Sport Club Gravina si sono ritrovate assieme al pubblico per festeggiare la chiusura del campionato.
Chi è rimasto, alla fine ha avuto una sorpresa in più: mentre Green e Gravina davano vita a un'appassionante partita in campo, fuori i solerti custodi del PalaDonBosco (che ringraziamo per l'estrema disponibilità nel corso della stagione, mattina, pomeriggio e sera) preparavano un bel buffet a base di pezzi di rosticceria, come solo nel palermitano si riesce a fare.
Sul campo ha vinto il Green, per 65-63, fuori ha vinto una maniera d'interpretare lo sport genuina, nel massimo rispetto della correttezza e di un sano fair play nei confronti di avversari, arbitri, spettatori. Un'ennesima parentesi che sottolinea il concetto d'intendere il basket del Green e della grande famiglia biancoverde che domenica ha tributato l'ultimo abbraccio alla sua formazione, nell'epilogo della stagione 2015/2016.
Partiamo da qui, in vista della prossima stagione: da un messaggio, quello di vivere lo sport col sorriso e come una festa, che speriamo sempre più realtà accolgano, per far crescere una sana cultura sportiva.
Ufficio Stampa Green Basket