Under 16, il derby va al Green: battuta la LDV 52-31
Clima speciale per una partita dal sapore unico: nel derby Under 16 tra tra le due società del Network la spunta il Green che batte la Leonardo da Vinci per 52-31.
Polveri bagnate, a prevalere è l'emozione in una sfida tra ragazzi spesso chiamati a condividere spazi e direttive in allenamento. A prevalere, però, è la maggiore qualità dei bianco-verdi che, nonostante qualche difficoltà offensiva, consente di sprintare sul +8 alla prima sirena, 8-16 il parziale.
Bene i soliti Di Cola, Corrao e i fratelli Cardinale che con ordine e lucidità indirizzano la partita sui binari giusti, pur dovendo confrontarsi con un'ottima prova difensiva dei ragazzi in maglia LDV: già al riposo lungo il margine si fa rassicurante, 16-29 il punteggio dopo 20'.
Al rientro la contesa prosegue senza colpi di scena: il Green si limita a gestire con qualità i possessi, riuscendo minuto dopo minuto a rimpolmare il disavanzo per il 24-41 con 10' da giocare. Spazio per ampie rotazioni nell'ultimo quarto: coach Drigo legge la situazione e ne approfitta per sperimentare quintetti e giochi senza mai mettere in discussione il risultato: prova vincente e convincente per i biancoverdi che, seppur autori di una prova non esaltante in sede offensiva, portano a casa i due punti contro i cugini della LDV con il punteggio di 52-31.
Leonardo da Vinci - Green Basket Palermo 52-31
Parziali: 8-16, 8-13, 8-12, 7-11
Green Basket Palermo - Barbera 2, Ciralli, Valdes 3, Filosto, Giampino 7, Loria 7, Corrao 9, Di Cola 13, Cillino 2, Cardinale A. 3, Cardinale F. 6, All. Drigo
Leonardo da Vinci - Li Bassi 6, Ferrante 8, Gioè 10, Lo Cascio 4, Russo 1, Schifani 2, Schifaudo, La Franca, Cammarata, Scola, Galici, Da Silveira, All. Cannella. Ass. Provenzano