News Serie B

Per il Green buon test a Torrenova, Fase Nazionale nel mirino

29.04.2017

torrenovesegreen

Buon test per il Green Basket, a Torrenova quattro quarti intensi per la formazione biancoverde. Per ovviare alle necessità (PalaMangano indisponibile nel fine settimana), coach Marco Verderosa ha organizzato un'amichevole contro la formazione che ha conquistato il secondo posto nel Girone Nord di Serie D.

Roster del Green per la partita ridotto: Trevisano a riposo precauzionale, Forzano e Biondo indisponibili. Diversi minuti per l'Under Simone Vitale e molto lavoro sui giochi e le strategie che verranno introdotte per le partite che dal 7 maggio vedranno il Green in corsa per la Serie B. Primo quarto col piede sull'acceleratore per il Green, 10-24; più rognoso il secondo periodo, terminato 13-17; buon lavoro, specie in difesa, nella terza frazione, terminata 8-17; ultimo quarto molto equilibrato, deciso solo da una bomba allo scadere di Giuseppe Lombardo per il 16-17.

Davide Tagliareni, dopo il match contro Torrenova, commenta così l'impegno pomeridiano: «È stato un buon test in vista della Fase Nazionale, per rodare le gambe in vista di una fase probante dal punto di vista fisico. Noi non eravamo al completo - ha detto l'ala palermitana - ma abbiamo seguito diligentemente le indicazioni del coach, stiamo lavorando bene e con un’altra settimana di lavoro siamo sicuri di poter arrivare in buone condizioni alla Fase Nazionale. Grazie a Torrenova per averci dato modo di testare la nostra condizioni». Al pari di quanto sottolineato dall'ala biancoverde, la società ringrazia la Cestistica Torrenovese per la disponibilità e l'ospitalità.

Green Basket – Giancarli 2 (1/1), Gentili 9 (3/4, 1/1), A. Lombardo 11 (1/1, 3/6), G. Lombardo 10 (2/7, 2/6), Williams 18 (9/17); Tagliareni 9 (3/3, 1/4), Vitale 9 (3/4, 1/1), Mantia 6 (3/9). All. Verderosa.

Parziali: 10-24, 13-17, 8-17, 16-17.

Ufficio Stampa Green Basket

Green, arrivederci Capitano
Francesco Arnone