Under 18, vittoria di carattere contro Bagheria
Grande prova corale dell'Under 18 Green che non lascia scampo a Bagheria in uno scontro diretto per le zone alte della classifica: i biancoverdi trionfano 73-52 al termine di un match mai in discussione e consolidano il secondo posto nel girone.
L'equilibrio dura giusto pochi istanti. Dopo le prime battute, sale in cattedra Mazzarella che scrive dieci punti di fila conditi da due triple, mentre Bagheria fa fatica ad attaccare un Green attento in difesa. Rotto il ghiacco, senza indugi, il Green chiude avanti il primo periodo 26-14.
Dopo il minibreak è Last Born a fare la differenza: il lungo ne mette sei in sequenza e contribuisce ad allungare lo scarto, seguito a ruota da Miccichè che allestisce il suo show personale con dieci punti in successione e una manciata di recuperi difensivi spettacolari. Per Bagheria il solo Bagnasco tiene botta ma non basta: si va al riposo sul 42-27.
Iniziative personali, sì, ma è la prestazione collettiva da elogiare: gli applausi vanno alla squadra in ogni sua componente, con tutti gli effettivi bravi a rispondere presente, offrendo sostanza alla causa. Coach Musumeci ruota tutti e quasi tutti vanno a bersaglio, alimentando un parziale aperto su cui Bellanca mette il punto esclamativo con una schiacciata in contropiede che vale il +30 per il 66-35 a 10' dalla fine.
Ultimo periodo da liberi tutti, senza granché da segnalare, con il Green intento a proteggere lo scarto: finisce 73-52, la formazione palermitana si aggiudica uno scontro d'importanza capitale e supera così Bagheria al secondo posto in classifica.
Green Basket - Arnone 6, Barone 8, Mazzarella 12, Bellanca 4, Firricieli 8, Last Born 10, Miccichè 14, Castagnetta 2, Bazan 5, Pace 2, Plescia.
Bagheria - Amato 6, Ranvestel 17, Bagnasco 14, Caronia, Orofino 4, Bonifacio 2, Lupo 4, Di Libero 5, Mattone, Tarantino.
Ufficio Stampa Green Basket