News Under 16

Gara 1 dei quarti under 15 è biancoverde

20.05.2014

giorgiobiondo

Cestistica Licata  - Green Basket  79 - 93

 

 

Cestistica Licata

Mugnos 5 Carita' 39 Corsi, Trigona 2 Pira 20 Ferranti, Berardo 5 Cavaleri V 4 Cavaleri S 4 Coach Lanzerotti G.

 

Green Basket

Borrelli 6 Crainz 4 Puleo, Vitale 24 Marzan, Zingale 13 Ciacciofera, Biondo 31 Ramil 7 Coach Verderosa M.

 

LICATA. Il Green fa sua la gara d'andata dei quarti di finale regionali contro la Cestistica Licata grazie a una prestazione dove, più di ogni altra volta, il collettivo e la forza del gruppo ha prevalso sulle individualità.

Parte forte la Cestistica con Carità in stato di grazia che non conosce ostacoli e mette a segno 17 punti in un solo quarto. Ma il Green riesce a tenere ugualmente la testa avanti grazie a Vitale e Borrelli.

Nel secondo quarto coach Verderosa riesce a regolare la difesa e sguinzaglia alternativamente i suoi mastini Puleo e Ciacciofera su Carità che finalmente viene bloccato e grazie a una difesa asfissiante riesce a chiudere il secondo quarto con nove punti di vantaggio.

Nel terzo tempo si registra un inizio repentino della Cestistica che accorcia le distanze. Ma Biondo finalmente si sveglia dal torpore e inanella anche lui 17 punti in un sol quarto scavalcando un solco nel punteggio con più tredici alla fine del terzo quarto.

All'inizio del quarto quarto il Green prova ad allungare ultermente portando fino a più ventidue ma la fatica e la disattenzione comincia a farsi sentire. La Cestistica riesce a limitare i danni e il Green porta a casa la vittoria con un più quattordici all'attivo.

Da qui si ripartirà mercoledì 21 maggio alle ore 18.00 alla Pareto per la gara di ritorno.

 

{youtube}YUr0VNM7SfM&feature{/youtube}

 

Green, al PalaOreto corsi con l'Istituto Cielo d'Alcamo - Coop. San Marco
Francesco Arnone