Under 20 sfortunata, sconfitta di misura contro l'Invicta
Quella contro Caltanissetta era una partita sicuramente nelle corde dell'Under 20, è finita in maniera sfortunata per la squadra Green: 47-48 il finale.
Un vero peccato perchè l'atteggiamento iniziale della squadra, allenata da Davide Lanfranchi con la supervisione di Piero Musumeci complice l'assenza di coach Griffo per motivi lavorativi, è buono. Zingale firma il primo break, Vitale chiude sul 14-8 il quarto con un rocambolesco buzzer beater.
Caltanissetta, squadra fisica con un paio di giocatori interessanti, cresce però nel secondo quarto, mentre il Green si arresta un po' in attacco. I punti in casa biancoverde arrivano principalmente dai liberi e sono proprio due tiri dalla lunetta di Zingale a tempo scaduto a limitare i danni sul 25-27.
Il terzo quarto è però di marca nissena, con La Malfa in gran spolvero a supportare un solido lavoro di gruppo che manda ogni giocatore a referto. Boccheggia un po' il Green che va sul -6 a fine terzo quarto (33-39).
Nell'ultimo periodo il Green fa il break e arriva sul 47-44 con un canestro di Alessi, un libero di Ramil e due punti di Zingale, ma proprio lì si ferma la corsa dei palermitani, due canestri di Caruso che fanno di nuovo tornare avanti Caltanissetta sul 47-48. A dieci secondi dal termine il Green avrebbe anche palla per vincere la partita, ma non riesce a mettere a segno il sorpasso. Di nuovo sconfitta per il Green, stavolta però con tanto da recriminare.
Green Basket-Invicta Caltanissetta 47-48
Green Basket – Ramil 6, Vitale 9, Zingale 14, Lupo, Messana 6; Cardile, Perricone, Facciolà, Tramuto, Cannella 2, Alessi 10. All. D. Lanfranchi.
Invicta Caltanissetta – Rappa 7, Alù 11, Caruso 9, La Malfa 8, Lombardo 2; Di Gangi 2, Amico 4, Gagliano 3, Lo Re 2. All. Cordova.
Arbitri: Roberto La Barbera e Ottavio Greco di Palermo.
NOTE
Parziali: 14-8, 11-19 (25-27), 8-12 (33-39), 14-9 (47-48).
Ufficio stampa Green Basket