News Serie B

Green, contro Cefalù prove generali di stagione

25.09.2016

greentime

Un primo quarto un po' sottotono, poi tre rocamboleschi pareggi: il Green esce da Cefalù con alcune interessanti annotazioni, a otto giorni dall'inizio del campionato.

Partita tosta per i ragazzi Green, la squadra di Nardone corre tantissimo e punisce costantemente dall'arco. Nel primo quarto qualche disattenzione di troppo sui giochi a due e nella difesa del lato debole lascia spazio alla squadra di casa, che col le triple di Paparella e l'attività di Biordi fa molto male: 28-18 il primo quarto.

Meglio il Green nel secondo parziale, s'accende Blanks con alcuni spettacolari contropiedi, dalla panchina il contributo è solido e gli ospiti conducono per gran parte della seconda frazione con una grande difesa, aggressiva su ogni pallone. Solo una tripla da gran giocatore di Losi consente alla Zannella di pareggiare sul 17 pari.

Grande equilibrio nella seconda parte di gioco, in cui il Green riesce a imbeccare meglio le sortite perimetrali di Gentili (quattro bombe per lui), la fisicità di Tagliareni e il post di Lombardo. Dall'altra parte Paparella mette una gragnuola di triple, ma la situazione di parità non muta, 25-25 il terzo parziale.

Uguale equilibrio nell'ultimo periodo, in cui Cefalù mette in luce uno scintillante Mollura, bravo a metter punti e procurarsi tanti tiri liberi. Il Green non molla e con un paio di giocate di Blanks e una tripla di Forzano passa avanti. Ma Cefalù ancora una volta allo scadere riesce a impattare sul 26 pari, grazie a un bel movimento in post di Malagoli per punire il mismatch difensivo.

Per il Green restano alcuni aspetti positivi da cui ripartire e alcune criticità da sistemare. C'è ancora tempo, tuttavia, prima che ogni partita valga due punti. Otto giorni di lavoro in cui sistemare automatismi e idee, per farsi trovare pronti al campionato.

Zannella Basket Cefalù-Green Basket (28-18, 17-17, 25-25, 26-26)

Green Basket - Blanks 27, Gentili 12, Tagliareni 7, Lombardo 12, Tolliver 15; Giancarli 2, Forzano 8, G. Muratore 2, Mantia 1, Vitale ne, Zingale ne. All. Verderosa, Vice: R. Muratore.

Zannella Basket - Losi 11, Paparella 15, Sodero 10, Mollura 24, Biordi 19, Lombardo 5, Terrasi 6, Tinto, Florio, Malagoli 6. All. Nardone.

Arbitri: Emanuele Calandra di Palermo e Cinzia Savoca di Bagheria.

Ufficio Stampa Green Basket

Green, al PalaOreto corsi con l'Istituto Cielo d'Alcamo - Coop. San Marco
Francesco Arnone