News Serie B

DNC - G: il commento alla 4a giornata

29.10.2013

Catanzaro - Aquila Palermo 73-59 (17-17 32-32 58-40)


"Un Assitur Catanzaro da leccarsi i baffi, capolista della DNC dopo quattro giornate, con otto punti frutto di quattro vittorie, l'ultima, la più bella, appena giunta contro l'Aquila Palermo nello splendido PalaPulerá gremito in ogni ordine di posto. Questo é il verdetto del campo dopo quaranta minuti di grande pallacanestro, continui ribaltamento di gioco, sorpassi, sana cattiveria agonistica che hanno portato gli uomini di coach Tunno al primato." questo il commento dell'ufficio stampa di Catanzaro. Partita davvero molto bella agonisticamente parlando, giocata a ritmi altissimi, Palermo presentava al via il nuovo acquisto Cozzoli che si è subito distinto con 25 punti totali. Catanzaro nel secondo quarto era costretta a rinunciare al forte play Scuderi per un infortunio alla mano. Il break importante e decisivo  della gara si ha nel terzo quarto dove i locali sono trascinati da Fall 25 punti per lui e ben 22 rimbalzi e dall'ottima Ala Sereni 10 punti per lui alla fine, ottimo in difesa Mercurio che ha limitato la forte guardia ospite Gottini 12 punti per lui alla fine del match.


Marsala - Vis Reggio 45-54 (9-11 15-33 29-46)
La Vis Reggio espugna il difficile campo di Marsala e si porta a ridosso della Capolista Catanzaro. I reggini dedicano la vittoria alla scomparsa in settimana dello storico custode del "Boccioni" Mario Luci. Partita decisa nel secondo quarto dove i viaggianti operano il break decisivo con un perentorio 22 a 6, buone le prestazioni di Tramontana 16 punti  e Grasso 19 punti, ai nostri microfoni la guardia Riccardo Costa ha commentato così: " É stata una vittoria di squadra visto che si difende in 5 e noi abbiamo concesso agli avversari solo 45 punti."


Nertos Cosenza - Mazara 76-72 (20-18 36-42 55-57)
Quarta sconfitta consecutiva per Mazara che complice la contemporanea vittoria di Gela a Porto Empedocle si ritrova all'ultimo posto in classifica con zero punti. I siciliani le hanno tentate davvero tutte per portare a casa i due punti però nulla hanno potuto contro un monumentale Vazzana 29 punti alla fine per lui e un Guzzo in formato NBA. Tra i Calabresi da segnalare la pesante assenza del pivot Lombardo che ha ridotto ancor di più numericamente Cosenza, infatti alla fine erano solo 7 i giocatori iscritti a referto. Per Mazara buona la prestazione di De Gregori 17 punti per lui alla fine.


Green Palermo - Acireale 58-62 (10-11 22-27 42-47)
Colpo in trasferta della vera sorpresa del campionato: Acireale. Gli Acesi con un'ottima prova del trio Marzo 12 punti,   Russo 10 punti e 10 rimbalzi e Moretti 17 punti, sbancano il difficile campo del Green Palermo, che dalla sua paga la giornata negativa al tiro 21 su 65 al tiro da due complessivo e 2 su 23 da tre punti, inoltre pesano oltre misura l'assenza di Muratore e le non perfette condizioni fisiche di Verderosa e Bontempo.


Porto Empedocle - Gela 57-77 (20-13 24-35 39-57)
Parte subito benissimo la squadra di casa che piazza un parziale di 16 a 6, poi pian piano Gela recupera e prende le redini della partita dal secondo quarto in poi piazzando il break decisivo. Tra i locali da segnalare la prestazione di Di Simone autore di 20 punti, sul fronte Gelese ottima prova corale con Occhipinti che ha condotto con sagacia la partita e con Giusti e Caiola sugli scudi, ancora a mezzo servizio il pivot Festino che in settimana deciderà se operarsi, oppure continuare a stringere i denti e continuare ad aiutare i Gelesi anche se a mezzo servizio.



 

Fonte: Antonio Barbuto, tuttobasket.net

Green, B...envenuto! Al PalaMangano arriva Padova
Il green cade a Bagheria