Green, inizio anno col botto: al PalaMangano arriva la capolista Caserta
Partenza del 2019 tutta in salita per i biancoverdi, Caserta è la schiacciasassi del girone D, prima a quota 26 punti.
Il 2019 del Green Basket si apre tra le mura amiche: al PalaMangano, domani alle ore 18:00, arriva la capolista Decò Caserta, squadra dal passato nobilissimo e ad oggi regina incontrastata del girone D.
Sulla carta il match dell’Epifania si preannuncia abbastanza complicato per la squadra di Priulla, che non ha chiuso il 2018 nel migliore die modi: I biancoverdi sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l’ultima maturata al Palalaia di Palestrina, 92-71, in un match intenso e complesso. Le assenze, di certo, non hanno aiutato la squadra che adesso è chiamata ad una pronta reazione. La classifica dice che Caserta ha perso solamente una partita in questa stagione e ha totalizzato ben 13 vittorie maturando 26 punti in classifica. Un roster di altissima qualità calcherà il parquet del palazzetto palermitano con Hassan, Petrucci, Ciribeni e Dip abituati a scollinare la doppia cifra di media.
La formazione di Oldoini, nell’ultimo match dell’anno, ha sconfitto nettamente Matera 76-50 in uno scontro decisivo per la vetta. Il Green dovrà cercare di dimenticare in fretta la delusione di Palestrina e giocare con la consapevolezza di non aver nulla da perdere. Il pubblico palermitano ha dimostrato a più riprese di saper infondere quel pizzico di sfrontatezza che serve in gare del genere. Il Green, dunque, ha la possibilità di cominciare il nuovo anno con la prospettiva di una grande impresa: fermare i primi in classifica, ritrovare la via smarrita del successo e regalare una grande gioia ai propri tifosi.
Ai nostri microfoni ha parlato coach Priulla che ha presentato così la sfida: «Domenica giocheremo contro la squadra più forte del campionato, è chiaro che non sarà semplice. Quel che dobbiamo fare è giocare la nostra pallacanestro, essere aggressivi e lottare su ogni possesso, con il pubblico che proverà a darci una mano. Alla fine alzeremo la testa sperando di aver compiuto un miracolo».
Il costo unitario del biglietto sarà di 5 euro. La partita sarà visibile anche in diretta streaming sulla pagina Facebook del Green Basket Palermo e sui canali della piattaforma Feel Rouge TV. Telecronaca affidata a Gaetano Cucchiara.
Palla a due domani, ore 18:00, al PalaMangano. Gli arbitri dell'incontro saranno i signori Andrea Zancolò di Casarsa della Delizia (PN) e Marco Zuccolo di Pordenone (PN).
Ufficio Stampa Green Basket