News Under 20

Under 20, la Fortitudo s'impone 38-60

27.01.2017

Under 18 cop

Nonostante l’approccio lodevole c’è poco da fare contro i giganti della Fortitudo: il Green Basket Under 20 si spreme fino all’osso, non si tira indietro davanti alla capolista, ma alla fine cede 38-60.

Non inganni il basso punteggio perché la squadra di coach Griffo, al di là delle ovvie difficoltà nell’attaccare il canestro contro una formazione fisicamente e tecnicamente superiore, offre davvero una prova di carattere: i migliori spunti arrivano in difesa, ma Tagliavia riesce ad arginare anche quelli portando i suoi sul 7-19 alla prima sirena.

Nelle fila del Green gli acuti più interessanti arrivano da Facciolà, a segno con sorprendente continuità nell’arco del match, e da Zingale, al rientro in campo da neo-diciottene (e al quale rinnoviamo i nostri più sinceri auguri). Dall’altro lato Tagliavia e Riferi aumentano le distanze per il 17-35 con cui si va al riposo.

Al rientro un’intelligente zona Green riesce a imbrigliare le migliori bocche da fuoco avversarie: si viaggia su punteggi bassissimi, e le soddisfazioni però sono tutte per i verdi, coriacei nel tenere la prima della classe a quota nove punti nell’intero parziale. Il tabellone recita 25-44 alle soglie dell’ultimo quarto.

Nel finale, nonostante i giochi siano ormai chiusi e le gerarchie ben definite, il Green continua a giocare la sua pallacanestro, con il solito Facciolà in evidenza. Dall’altra parte la Fortitudo centellina le energie e ogni volta che preme il piede sull’acceleratore la discrasia tra i valori in campo si fa fin troppo evidente. Al PaladonBosco il testacoda tra Green e Fortidudo finisce 38-60, una sconfitta maturata con onore, in cui i ragazzi si sono divertiti e hanno fatto divertire.

Green Basket – Fortitudo SRL 38-60

Green Basket – Facciolà 16, Zingale 8, Vitale 4, Van Dyke 3, Messana 3, Briulotta 2, Valentino 2, Crivello, Cardile, Lupo, Tramuto, Cammarata. All. Griffo.

Fortitudo SRL – Tagliavia 27, Riferi 10, Chiparo 7, Abbate 5, Noccaro T. 5, Munda 4, Ferlisi 2, Noccaro D., Canino, Gentile. All. Giovannatto.

Arbitri: S. Noto e A. Barberi di Palermo.

NOTE

Parziali: 7-19; 10-16 (17-35); 8-9 (25-44); 13-16 (38-60).
Falli: Green 15 – Fortitudo 13.

Ufficio stampa Green Basket

Green, arrivederci Capitano
Francesco Arnone