Intervista a coach Avellone
PALERMO. Palermo divisa a metà, da una parte l’Aquila, dall’altra Green Basket, squadra rivelazione di questo inizio campionato con 2 vittorie su 3 partite, che con l’innesto last minute di Calò ha dato ulteriore esperienza ad un gruppo molto coeso e che è un giusto mix con i giovani. Abbiamo raggiunto telefonicamente il coach Leonardo Avellone per fare un piccolo bilancio di quest’inizio stagione.
2 vittorie nelle prime 3 partite, è soddisfatto di quest’inizio? “
Io sono molto soddisfatto del nostro inizio, veniamo da 2 salti di categoria in 2 anni nei quali non abbiamo sconvolto l’ossatura della squadra che è formata da ragazzi che vengono dal nostro settore giovanile. A livello tecnico siamo ancora un cantiere aperto, siamo in fase di costruzione della squadra e stiamo cercando di bilanciare l’inesperienza di alcuni giocatori con l’innesto di altri che invece hanno più esperienza di categoria (Calò, Terrasi e Verderosa), quindi ovviamente siamo alla ricerca del giusto equilibrio tra i nostri giovani ed i nuovi innesti.”
Domenica in casa contro Acireale, che partita si aspetta?
“Ora noi abbiamo 3 partite difficilissime perché Domenica avremo Acireale, che è una squadra che nonostante abbia fatto una sola vittoria se la sta giocando con tutti e secondo me ha un buonissimo roster, poi in seguito Aquila Palermo e Catanzaro che sono le due pretendenti maggiori al salto di categoria. Affrontiamo questo ciclo di partite con la voglia di fare il meglio possibile, ma con la consapevolezza che non sarà assolutamente facile e che dovremo impegnarci in allenamento e lavorare per poter far bene.”
Fonte: Tuttobasket.net