Petrarca Padova-Green Palermo 75-64, Verderosa: «Iniziato tardi a difendere, nelle prossime nulla da perdere»

22.11.2022

Green Palermo torna dalla trasferta di Padova con una sconfitta, ma anche tanta consapevolezza su quello che è stato l’andamento del match contro la Guerriero Petrarca. Una gara, quella del PalaBerta, che ha visto i biancoverdi viaggiare per la prima volta sotto i 70 punti realizzati, concedendo tanto anche in difesa, differentemente ai recenti match casalinghi.

«Partita dai due volti: subire 48 punti nei primi 20' di gioco e 27 nei secondi mi sembra assurdo, contro la stessa squadra, contro le stesse scelte offensive - analizza coach Verderosa -. Un dato che, dunque, non si può certo attribuire ad una scarsa vena offensiva di Padova, ma solo al fatto che abbiamo cominciato a difendere nella ripresa. In attacco c’è stata poca collaborazione, ed è la terza o quarta volta che ciò si verifica. Dobbiamo trovare punti di riferimento quando le cose non vanno bene, senza cercare sempre e solo la soluzione personale».

«Adesso sappiamo che dobbiamo tornare a lavorare, ci attende un ciclo di tre partite molto complicate con Orzinuovi, San Vendemiano e Lumezzane - prosegue l’allenatore biancoverde -. Non avremo nulla da perdere, possiamo giocare senza pressione non avendone comunque mai avuta da parte della società. Differentemente da quella che poteva essere la partita contro Padova, quello con Orzinuovi in casa è un match dove non avremo nulla da perdere e da affrontare con serenità, con voglia di fare bene, giocando di squadra».

Domenica prossima al PalaMangano (ore 18) arriverà, dunque, la capolista sin qui imbattuta Agribertocchi Orzinuovi per un match ad alto contenuto tecnico.

Green Palermo sconfitta a Padova, vince la Guerriero Petrarca 75-64
Green Palermo ci prova, ma Orzinuovi resta imbattuta: 61-76 al PalaMangano